About the author : Enzo

Confesercenti Campania ha patrocinato l’iniziativa benefica “Natale al Santobono”, organizzata dall’Associazione “Artis Suavitas Aps” presieduta dall’avvocato Antonio Larizza e che si avvale dalla direzione artistica del maestro Giovanni Allevi. L’opera benefica è partita sin dallo scorso primo dicembre (con il termine previsto per il 6 gennaio 2022), e ha previsto l’allestimento presso i due presidi ospedalieri dell’A.O.R.N. “Santobono – Pausilipon” di Napoli, di due “Stanze delle Meraviglie”, cosicché i bambini in degenza possano vivere l’atmosfera del Natale anche all’interno di una realtà ospedaliera. Oggi, il Mons. Domenico Battaglia, Arcivescovo Metropolita di Napoli, ha incontrato bambini, famiglie e personale medico e paramedico. Presente anche il presidente di Confesercenti Campania Vincenzo Schiavo: «Siamo sempre al fianco di chi ne ha bisogno e Confesercenti è orgogliosa di patrocinare questa splendida iniziativa, per ribadire anche che la nostra associazione non è solo al fianco degli imprenditori, ma anche di coloro che necessitano di aiuto. Ho avuto l’onore di ascoltare la storia di straordinaria spiritualità cattolica che Don Mimmo Battaglia, con amore e dolcezza, ha raccontato ai bambini, portando loro conforto. La serata mi ha arricchito come uomo e come rappresentante dell’associazione: mi sono sentito come una foglia in una tempesta, perché non è facile vedere tanti bambini che lottano per la vita. Insieme al mondo del turismo elogiamo fortemente questa iniziativa e lodiamo gli angeli, il personale medico e paramedico, che ogni giorno accudiscono questi bambini come se fossero loro figli. Sono fiero di essere stato al fianco del Pastore della nostra chiesa che illumina di carità e di amore la nostra diocesi».
Confesercenti Campania continua a invitare i propri associati a donare e sostenere questa iniziativa attraverso l’adesione alla maratona solidale “Un libro per un Sorriso”, una raccolta fondi sulla piattaforma di GoFundMe, con il cui ricavato sarà creata una “libreria speciale” permanente presso i due presidi pediatrici.
Per poter donare liberamente basta cliccare su https://www.gofundme.com/f/un-libro-per-un-sorriso
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone e persone in piediPotrebbe essere un'immagine raffigurante 7 persone, persone in piedi e spazio al chiusoPotrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone, persone in piedi e spazio al chiusoPotrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone, persone in piedi e spazio al chiusoPotrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone e persone in piediPotrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone, persone in piedi e spazio al chiusoPotrebbe essere un'immagine raffigurante spazio al chiuso e il seguente testo "Il Laghetto"

About the author : Enzo

Leave A Comment